Domani, domenica 28 settembre 2014, sarà l’ultimo giorno disponibile per visitare l’ex Centrale di Malnisio prima della sua chiusura per tutto il periodo invernale. Infatti da ottobre a febbraio il Museo e lo Science Centre dell’Immaginario Scientifico rimarranno accessibili solo su prenotazione, per gruppi o scuole.

Il programma della giornata di domani prevede come orario di apertura al pubblico l’orario estivo, ovvero dalle 10.00 alle 20.00.
Inoltre alle 21.00 si esibiranno la Corale Polifonica di Montereale Valcellina, il Coro Filarmonico Città di Udine e il Coro San Marco di Pordenone con i Carmina Burana, la cantata scenica composta da Carl Off tra il 1935 e il 1936 basata su un corpus di testi poetici medievali.
I tre gruppi corali saranno diretti dal Maestro Maurizio Badin con la regia di Cristian Finoia. L’ingresso costerà 15€, con prevendite disponibili presso la Cartoleria Fignon di Montereale.

Sarà l’ultima domenica di apertura anche per il Geo Centre situato presso la ex Latteria di Malnisio. Il centro geografico, contenente le ortofoto a pavimento della Val Cellina e di gran parte del territorio del Friuli-Venezia Giulia, sarà aperto dalle 14.00 alle 18.00. Ultima occasione del 2014 quindi per ammirare da una prospettiva diversa i luoghi della Regione grazie a strumenti come le lenti di ingrandimento che permettono di osservarne i dettagli dall’alto.

Rimarrà invece aperto anche nel periodo invernale lo Science Centre dell’Immaginario Scientifico a Torre di Pordenone. Il centro interattivo offre svariate attività dedicate ad ogni età per scoprire il mondo della scienza.
Orario di apertura domenicale: dalle 10.00 alle 20.00. Domani sarà possibile anche partecipare a una visita guida al planetario, dalle ore 15.00 alle 20.00.

Insomma, una domenica ricca di appuntamenti targati Immaginario Scientifico per chiudere l’estate e magari avere un assaggio di ciò che sarà la prossima edizione di Scienzartambiente.

(Foto: immaginarioscientifico.it) 

Lascia un commento