La Federazione Italiana Yoga Sport nasce nel novembre del 2014, ed è una associazione no-profit formata da persone che condividono tra loro una grande passione per questa disciplina. Ebbene questa associazione, che raccoglie sia insegnanti che allievi provenienti da tutta Italia, presenterà il 18 aprile 2015 il 1° campionato Italiano proprio a Pordenone, nel ridotto del teatro Verdi alle 15.30 con ingresso gratuito.
Saranno presenti per questa occasione Gabriella Buzzacchi della scuola Bikram Yoga di Pordenone che aprirà l’evento e Roberto Vanin, Presidente della Federazione, ma soprattutto il Campione mondiale Ky Ha come ospite speciale, che si esibirà in vari asana, esercizi di yoga in cui si fonderanno forza, armonia, flessibilità ed equilibrio.
I numerosi atleti che parteciperanno a questa competizione arrivano non solo da tutta Italia ma anche da molti paesi esteri: i presenti saranno divisi in tre categorie, ovvero tra ragazzi, adulti e senior. Qui si nota infatti non soltanto la multietnicità della competizione, ma anche la grande varietà di età che differenzia i partecipanti.
Ma non finisce qui: a scopo di promuovere l’evento, è stato lanciato un particolare concorso esteso a tutta Italia: attraverso il social Instagram, i partecipanti al concorso dovranno immortalarsi durante un esercizio con alle loro spalle uno scorcio della loro città. Un concorso questo che promuove l’essenza dello yoga, ovvero la totale unione tra noi e l’ambiente che ci circonda.
Nasce il 21 marzo 1997, a Udine. Frequenta il quarto anno del, suo malgrado, liceo classico, e nutre una grande passione per la letteratura, frutto di un’infanzia passata affianco ai libri, per i motori, per la musica ma soprattutto per il cinema, arte a cui sogna di dedicarsi a tempo pieno in futuro, come regista e sceneggiatore. Disordinato e insicuro ai limiti dell’inaffidabilità, scrive perché è convinto che quest’attività lo aiuti a capire meglio sé stesso e tutto ciò che lo circonda. Non ha alcun motto o frase ricorrente, ma pensa solo a fare del suo meglio con quello che ha.”