Il ciclo Respirare Aviano si apre con un incontro dedicato alla storia – e alla gastronomia!

Un ricettario stampato nel 1894 a Praga si tramanda per linea femminile – da nonna a nipote – in una famiglia mitteleuropea con radici equamente divise tra Trieste e il Friuli.

Nel 2014 arriva nelle mani di Carlotta: la sua passione per l’arte e la storia la spingono ad intraprendere un lavoro di traduzione dal tedesco e un’approfondita ricerca storica.

Il frutto del suo lavoro è racchiuso nel libro “Kartoffeln, Cartùfolas, Patate”, che oltre alle ricette (nelle quali le patate sono di rigore) racchiude anche qualche pezzetto di storia di famiglia

Nel corso della serata l’autrice Carlotta Kovatsch ci darà – è proprio il caso di dirlo – un assaggio di questo libro dalla genesi affascinante, curato da Bepi Pucciarelli e edito da Aviani & Aviani.

Modererà l’incontro la nostra Anna Turchet, componente del Direttivo de L’oppure

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook de L’oppure, ma sarà anche possibile, per chi non avesse un profilo Facebookpartecipare direttamente alla videochiamata con l’autrice su Zoom – si prega di scrivere a infoloppure@gmail.com per poter usufruire di questa possibilità. Entrambe le modalità di partecipazione permetteranno a tutti e a tutte di porre domande.

Il ciclo Respirare Aviano gode del patrocinio del Comune di Aviano

Condividi: