Secondo appuntamento con Budoia Raccontami 2023!

Giuseppe Ragogna è giornalista, già vicedirettore del Messaggero Veneto e autore di alcuni libri di storia locale e di analisi economiche e sociali. Dopo aver concluso il ciclo professionale, è impegnato nel volontariato per raccontare le attività umanitarie in Italia e all’estero, soprattutto in Africa dove documenta il lavoro di alcune ONG. Da osservatore e curioso dei territori, ha scritto reportage di viaggio alla scoperta di angoli dimenticati delle vallate friulane. Con Gaspari Editore ha pubblicato “Questo nostro Friuli”, un libro che raccoglie storie di innovazione nelle campagne. Da due anni cura la rubrica “Il viandante” per il settimanale “Il Friuli”, con racconti di rigenerazione di borghi abbandonati e territori delle nostre montagne.

A Budoia Raccontami Giuseppe Ragogna dialogherà con Mattias Gerometta sul suo ultimo libro: “Friuli: Storie di rinascita della montagna” (Edizioni L’omino rosso). Una raccolta di storie di chi rimane, ritorna o arriva sulle montagne del Friuli, aprendo finestre sul presente di un possibile futuro ad alta quota.

📆 Appuntamento a venerdì 17 novembre, all’interno della sala dell’ex latteria del Comune di Budoia, in Via Bianco 4 a Budoia, dalle ore 20:30!

📩 Prenota il tuo posto scrivendo una mail a infoloppure@gmail.com

Questo ciclo di eventi è realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Budoia.

‼️ Se vuoi sostenerci, puoi donare il tuo 5×1000 a L’oppure scrivendo 91091430933 nella tua dichiarazione. Questo ci permetterà di proseguire nelle nostre attività e di continuare a produrre contenuti di qualità!

📧 Se vuoi ricevere i nostri aggiornamenti su futuri eventi ed attività, il modo migliore è iscriverti alla nostra newsletter !