Domenica 12 luglio alle ore 18.00 il Parco di Villa Manin, in occasione dell’edizione 2015 di Figure nel Parco, tradizionale rassegna di Teatro di Figure promossa dall’Azienda Speciale Villa Manin e dalla storica produzione CTA Gorizia, si animerà facendo da suggestivo sfondo a “La storia dell’ape blu”, simpatica pièce teatrale scritta, diretta e interpretata da Serena di Blasio e scandita dalle note del musicista Matteo Sgobino.
Il duetto tra la protagonista e il musicista si configurerà nella narrazione delle avventure di un’ape un po’ diversa dalle altre – un’ape blu – che non riesce a trovare il suo ruolo all’interno dell’alveare cui appartiene: di qui la voglia di uscire alla scoperta del mondo, stringendo amicizie con altrettanti personaggi e sfuggendo agli agguati perpetrati dal pericoloso mondo naturale.
La rappresentazione teatrale propone, inoltre, un interessante scorcio sulla vita e l’organizzazione delle api e di uno dei sistemi socio-naturali più affascinanti del regno animale.
Gli oggetti di scena sono a cura di Maria de Fornasari e Sandra Cisterna, i costumi di Maria de Fornasari.
Ingresso libero. Info: www.ctagorizia.it
Nasce a Pordenone il 28.03.1996. Frequenta l’ultimo anno di Liceo Classico e una accademia di musica a Castelfranco Veneto. La sua passione per il canto e il suo talento lo hanno portato ad esibirsi sul palco dell’Arena di Verona e a collaborare su Rai 2, Canale 5 e Italia 1 con artisti come Mario Biondi, Patti Smith, Alessandra Amoroso, Elisa, Celentano, Morandi, Bob Sinclar e tanti altri. Vuole inoltre diventare neurochirurgo.