Sarà un evento molto particolare quello che si terrà martedì 14 aprile al Cinemazero. In contemporanea con altre 1000 sale cinematografiche in tutto il mondo, verrà presentato al pubblico attraverso il grande schermo in occasione del 125° anniversario della morte di Vincent Van Gogh il nuovo allestimento del Van Gogh Museum di Amsterdam, di cui lo spettatore potrà “visitare” ogni angolo, incluse le zone normalmente precluse al pubblico.

Un evento dunque questo di scala mondiale, nato dalla realizzazione di un’idea scaturita dai curatori dello stesso museo. Grazie a questo gli spettatori potranno conoscere ulteriormente il genio olandese, attraverso non solo le opere maggiori ma addirittura attraverso le lettere e le annotazioni più private.

Saranno presenti nel film le più svariate interpretazioni: parteciperanno al film artisti, storici dell’arte, curatori del museo e persino uno stesso discendente del pittore, ovvero Vincent Willem Van Gogh, pronipote di Theo Van Gogh, fratello di Vincent Van Gogh. Si prospetta quindi un evento imperdibile, in quanto sarà in cartellone al Cinemazero solo per un’unica data.

Lascia un commento