Buongiorno a tutti!

Ci si avvicina al 5 giugno e sta diventando impossibile districarsi tra comizi, iniziative di qualsivoglia lista concorrente al Palazzo del Comune.
Tuttavia, siamo (quasi) riusciti a mettere insieme un weekend allegro e all’aria aperta!

Oggi, venerdì 27 maggio, vi proponiamo un incontro presso il roseto del parco di San Giovanni. Infatti alle 18:15 verrà presentato il libro “L’utilità dell’inutile” di Nuccio Ordine. L’autore parlerà del suo libro con Guido Abbattista, docente di storia moderna presso l’Università di Trieste.
Non è vero che in tempo di crisi è utile ciò che produce profitto. Anche le cose dette “inutili” possono rivelarsi straordinariamente utili. Attraverso 2000 anni di filosofia, l’autore mostra come pensando solo al possesso e all’utilità delle cose si finisca per inaridire tutta la nostra identità.

Sabato 28 alle 14:00 in via Giusti, 3 si terrà un interessantissimo laboratorio esperienziale sul sogno. Il sogno infatti può fornire molti significati simbolici che spesso facciamo fatica a comprendere. Un’analisi più attenta di quel che sogniamo può rendersi utile al fine di inventare nuove forme di esperienza che arricchiscono la nostra vita.

Domenica 29 alle 15:00 prenderà il via da Piazza della Libertà una pedalata di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, cura del territorio, realizzazione di piste ciclabili, ma soprattutto della sicurezza stradale.
La pedalata, a cui sono invitati tutti, si snoderà per le vie triestine sino a giungere verso le 16 in piazza Unità d’Italia. Dalla stazione si andrà ai giardini pubblici per poi pedalare fino alla fine delle rive, tornado poi indietro fino all’arrivo.

Buon weekend a tutti!!

Condividi: