Mercoledì 2 settembre Udine si colorerà di bianco grazie alla quarta edizione di Di Punto in Bianco, coinvolgente format di flash mob che sta riscuotendo già da tempo notevole successo nelle grandi capitali europee e che sta diventando un appuntamento fisso anche per il capoluogo friulano.
“Un po’ gala dinner, un po’ pic-nic, un po’ a sorpresa, un po’ impeccabilmente elegante, un po’ tra amici” come si può leggere nel sito ufficiale dell’evento, Di Punto in Bianco è nato come appuntamento nel calendario della kermesse Bianco & Nero, ma si è rapidamente guadagnato autonomia ed importanza grazie ad una formula ormai collaudata, che riscuote successo. Si tratta infatti di una cena all’aria aperta, tra amici, in una location insolita e tenuta segreta fino all’ultimo momento per giocare sull’effetto sorpresa. I partecipanti dovranno presentarsi all’ora prestabilita nel luogo rivelato poche ore prima dell’inizio con tavoli, sedie, piatti, bicchieri, posate (niente plastica!) e vivande portate da casa. Di fondamentale importanza è il colore, il bianco. Oltre ai vestiti, tutto dovrà essere rigorosamente bianco, pena l’esclusione dall’evento. Spazio quindi alla creatività e alla fantasia!
I numeri parlano chiaro: 670 iscritti nel 2012, 1500 nel 2013, 3800 l’anno passato e più di 5200, ad oggi, per l’edizione di quest’anno. Di Punto in Bianco gode di un successo crescente grazie alla cura nei dettagli con cui l’organizzazione si preoccupa di garantire ai partecipanti una serata originale ed indimenticabile. Ovviamente non mancherà la musica grazie alla presenza del White DJ set. È necessaria la registrazione del proprio tavolo effettuabile dal sito dell’evento con pochi click e, da quest’anno, anche tramite l’apposita app scaricabile da Apple Store e Google Play. La comunicazione del luogo dove sarà posto il check-point al quale presentarsi avverrà via mail o sms e i partecipanti verranno forniti dell’apposito badge.
La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Udine, ogni altra informazione è disponibile al sito web dell’evento.
Be Cool, Be White!
Sono nato a San Daniele del Friuli il 21 gennaio 1993 e studio ingegneria gestionale a Udine. Da sempre appassionato di sport e musica, ho scelto di collaborare con L’oppure per dare sfogo alla mia vena creativa minacciata da algoritmi e formule matematiche con cui mi devo fronteggiare quotidianamente. Mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi, per questo scrivo per la rubrica “Voli sul territorio”.