Al via il Satellite Festival, Il festival dell’estate pordenonese che si terrà il 17-18 luglio a Fontanafredda (PN), nato con l’idea di mettere al centro dell’attenzione la stessa città con un evento che richiami l’attenzione dei più giovani. L’obiettivo di questa prima edizione è far diventare questa manifestazione un appuntamento fisso per l’estate pordenonese. Sicuramente le carte in regola per diventarlo ci sono tutte, infatti ad accompagnare queste due giornate ci saranno tutte le classiche iniziative che caratterizzano i festival estivi: concerti, attività culturali, artistiche e gastronomiche. Intrattenimento e live. Sul palco si esibiranno alcune fra le più talentuose band locali emergenti e non solo.
L’ingresso nella sala concerti è completamente gratuito e all’interno ci saranno stand, chioschi, zone per praticare la street art, car wash e molto altro.
La giornata del 17 luglio vedrà sul palco due promettenti band raggae nostrane: i Rusty Rockerz e i Catch a Fyah, amici degli ormai famosissimi Mellow Mood. La giornata sarà supportata da uno sponsor importante, l’Overjam international Reggae Festival. In chiusura il Dj set di Native Vibes.
Il 18 invece protagonista sarà il rock grazie alla collaborazione con il Velvet Rock Club che sul palco porterà il fuzz del progetto Lupetto, il blues degli slimy Toads e il punk degli SuperHype. Chiuderanno la serata Luca Borghese & Andrea Brusadin Dj set.
Noi de L’Oppure Pordenone, assieme al team della sezione Musica seguiremo da vicino il festival, accompagneremo l’inizio dell’evento presentando le varie band che si esibiranno e parteciperemo ad entrambe le serate per raccontarvele.
“suonare, divertirsi e soprattutto far divertire” questo è il motto su cui si basa il progetto Satellite Festival. Tutto questo fa ben sperare, buona fortuna a tutti!
l’evento vanta altre numerose collaborazioni, oltre a quelle già citate ci saranno:
WideLine Radio / NÜWA Technologies / XS Energy Drink / FriulBrau / Uildm Pordenone / OrgòdioFest / Tresss – Make The Difference / Orma Staff / Associazione Humanitas/Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” Fontanafredda / Dl Promotions
Nato a Udine il 2 giugno 2014, studia Lettere all’Università di Udine. Teatrante nel tempo libero sui palchi assieme ai CCFTexpalio, è anche appassionato di musica, soprattutto quella italiana (dai vecchi cantautori alla scena alternativa dei giorni nostri). Spesso lo trovi sotto i palchi dei concerti che si svolgono in Friuli o in Veneto. Scrive per Oppure Musica con lo scopo di far conoscere le realtà musicali che non passano in radio o in tv perché chi fa musica fa cultura e merita di essere conosciuto da tutti.