Dopo una pausa derivata dall’emergenza Covid-19, inauguriamo il 2021 con una nuova edizione di Respirare Aviano, l’evento che dal 2017 caratterizza la stagione culturale e informativa del territorio della pedemontana pordenonese con il patrocinio del Comune di Aviano. Questa volta però raggiungeremo anche chi non aveva potuto assistere alle precedenti edizioni, con i nostri incontri disponibili interamente online!

Il nuovo anno porta anche delle novità. Diversamente dalle scorse edizioni, quella del 2021 riguarderà esclusivamente i giovani del territorio e occuperà quattro settimane tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Le ragazze e i ragazzi ospiti degli eventi parleranno soprattutto degli  argomenti preferiti da loro trattati nello studio e nella vita: dalla presentazione di un ricettario di cucina mitteleuropea di età austroungarica pubblicato in Friuli a fine ‘800 (21 gennaio) alla storia dalmata del Novecento (28 gennaio); dalla storia della filosofia (4 febbraio) al tema delle donne, streghe e incisioni nella storia dell’arte (11 febbraio).

Un ventaglio di eventi di storia, filosofia, gusto e arte diretto e promosso unicamente da giovani dell’Associazione e non, tra dottori di ricerca, dottorandi, dottori magistrali, autori e attivisti culturali, in prima serata alle 20:30, in diretta sulla pagina Facebook del L’oppure, sulla quale resteranno disponibili anche in seguito, e in differita sul nostro nuovo canale YouTube.

Non resta che salutarvi in attesa del primo evento: A cena con la storia, presentazione di un ricettario in cui l’autrice Carlotta Kovatsch dialogherà con la dott.ssa Anna Turchet, componente del Direttivo dell’Associazione.

Ci vediamo online!

Condividi: