Antonella Silvestrini, nota psicanalista pordenonese, ha pubblicato numerosi articoli e saggi per riviste specializzate ed ha tenuto corsi all’università di Verona. Integra la pratica psicanalitica con ricerche letterarie interessandosi dei rapporti tra psicanalisi, arte e scrittura.

Ha partecipato a PordenoneLegge nel settembre 2013. Importante è stata la sua partecipazione al dibattito nell’ambito della serie ” La Scienza e la Crisi”, che ha avuto luogo  nel giugno del 2009 nella sala Polivalente a Padova. E’ presidente dell’associazione “la Cifra” di Pordenone.

E’ appunto questa associazione ha organizzato un ciclo di conferenze dal titolo “camminare nel cielo”, nella sala consiliare di San Vito al Tagliamento, il 29 ottobre , e il 5 e il 12 novembre 2014. I temi trattati saranno: ” Il padre è immortale”, “Il fratello è immortale”, “la madre senza tabù”.

Gli incontri, che saranno introdotti da Monica Fedeli, consentiranno di capire queste importanti e complesse tematiche e daranno modo di dissolvere le più comuni e diffuse fantasie e paure suscitate proprio da questi temi così delicati e complessi, di cui la relatrice si è occupata spesso nel corso delle sue ricerche.

Questa importante iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato dall’associazione “la Cifra” con il patrocinio del comune di San Vito e della provincia di Pordenone.

Lascia un commento