Dopo le pioggie monsoniche degli ultimi giorni, è ora di riempire di vita Udine e la sua provincia. Pronti ad un nuovo week-end di musica e spettacolo?

Dal 10 al 12 giugno troverete nel centro di Udine un mercato ricchissimo dal respiro continentale. E’ l’attesissima kermesse ‘Udine Europa‘, il mercato internazionale di FIVA Confcommercio: non solo le tradizioni enogastronomiche e i prodotti tipici della cucina europea, ma anche l’artigianato tipico e il collezionismo, per un totale di oltre 100 stand. Dalle 9.00 della mattina fino a notte inoltrata colori, sapori e pietanze da tutto il mondo saranno i veri protagonisti.

In occasione di ‘Udine Europa’ si svolgerà il festival artistico ‘Art & Stella‘: un ciclo di appuntamenti che si concentreranno tra piazza Belloni e la zona adiacente a Casa Cavazzini. Incontri con l’autore, musica dal vivo, artigianato, pittura e scultura. Segnaliamo in particolare ‘La poesia on the road‘, domenica 12 giugno, ore 16.00.

Per gli amanti della buona musica: il 12 giugno si festeggerà il quinto compleanno della Casa della Musica di Cervignano del Friuli. Per l’occasione verrà allestito un chiosco per la ristorazione e dalle 18.00 partirà la Festa della Musica, con tanti ospiti e giovani ballerini. Il tutto ispirato alla ‘Fete de la Musique’ che si tiene nel mondo ogni 21 giugno, per festeggiare il solstizio d’estate.

A voi la scelta: le opportunità non mancano!

Condividi: