Lonely Planet è una casa editrice australiana famosa per le sue guide turistiche, nelle quali i viaggiatori di tutto il mondo possono trovare preziosi consigli per pianificare nuove avventure nelle regioni più affascinanti del globo.

Lonely Planet’s experts have trekked to select the best countries, cities and regions to visit in 2016. Explore them now and plan your next adventure.

Gli esperti di Lonely Planet hanno scarpinato a lungo per selezionare le migliori nazioni, città e regioni da visitare nel 2016. Esploratele ora e pianificate la vostra prossima avventura.

Questo l’invito di “Best in travel 2016“, la guida turistica di Lonely Planet che stila la lista dei migliori luoghi da visitare per il prossimo anno.
Al quarto posto nelle 10 migliori regioni al mondo figura proprio il nostro Friuli-Venezia Giulia. Riferendosi in particolare alle terre dei vini tra le province di Udine, Gorizia e Trieste, Lonely Planet ha voluto rendere omaggio alla nostra splendida regione.

Noi de L’oppure, positivamente sorpresi e orgogliosi di questo fatto, abbiamo voluto informare i nostri lettori di questo meraviglioso riconoscimento assegnato al nostro territorio attraverso la campagna Mandi Lonely Planet. “Mandi“, come se volessimo salutare alla nostra maniera, usando il tipico saluto friulano, la casa editrice dell’Australia, per ringraziarla di aver posto la nostra regione fra le migliori regioni da visitare al mondo.

Da sempre i luoghi più interessanti, le attrattive più curiose, le tradizioni più care e le abitudini più consolidate del nostro territorio sono i protagonisti delle nostre righe, di ciò che comunichiamo, di ciò che facciamo. Tramite questa campagna abbiamo voluto raccontare l’anima delle nostre terre attraverso i luoghi che la rappresentano di più.
Tutto il nostro team si è messo in moto per condividere contenuti che contribuiscono a informare quanto la nostra regione si meriti questo riconoscimento. Accompagnati dall’hashtag #MandiLonelyPlanet questi contenuti vogliono raggiungere più persone possibili, al fine di far conoscere il nostro Friuli-Venezia Giulia a esploratori e viaggiatori che vogliono scoprire una fra le regioni più belle del mondo.

Dal nome della campagna al suo logo, dalle righe dei nostri articoli all’hashtag usato nelle nostre pagine social, abbiamo voluto porre ovunque la nostra regione come protagonista. In questo modo contenuti e materiale fotografico sulle nostre terre ha informato e continuerà a informare su quanto il Friuli-Venezia Giulia è un mondo unico nel suo genere, abitato da gente unica.

Tutto ciò che è stato pubblicato dal nostro team e dalle persone che ci seguono con l’hashtag #MandiLonelyPlanet racconta e racconterà in futuro la nostra regione; prossimamente tutti i pensieri, le foto e i contenuti che hanno preso parte a questa campagna contribuiranno alla creazione di un e-book marchiato L’oppure, dedicato interamente alle nostre terre e ai valori che le contraddistinguono.

Ancora una volta, noi de L’oppure vogliamo dirlo: “Mandi Lonely Planet!

 

Lascia un commento