Esploriamo insieme alcuni dei principali eventi della settimana a Udine e dintorni:

#StartCupFVG2015

MARTEDÌ 12 MAGGIO:

Conferenza di presentazione della manifestazione nata dall’unione di due iniziative preesistenti (” Start Cup FVG” e “Start Up FVG”) con l’intento di promuovere l’imprenditorialità mettendo in competizione le idee e le start up più innovative.

La conferenza si terrà Martedì 12 maggio, con inizio alle ore 17.00, a Palazzo Torriani e interverranno Davide Boeri (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Udine) e Guido Nassimbeni (Presidente Friuli Innovazione).

Le iscrizioni alla competizione sono aperte fino al 20 Maggio. Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

#cinemaVisionario

MARTEDÌ 12 MAGGIO ORE 19.30:

segnaliamo la proiezione speciale:

Rigoletto a Mantova

Di Marco Bellocchio, Italia, 2010, 120’

Il film, prodotto da Andrea Andermann per la regia di Marco Bellocchio, fa rivivere tutte le emozioni del melodramma di Giuseppe Verdi. Con Placido Domingo, per la prima volta nelle vesti di Rigoletto.

Per ulteriori informazioni e prezzi visitare il sito del cinema Visionario.

#MontagnaInCittà

DAL 15 AL 17 MAGGIO:

A Udine arriva “Montagna in città”, manifestazione che trasformerà il piazzale del castello in una grande vetrina di tutto ciò che la montagna friulana offre ai suoi visitatori: escursioni, rifugi, parchi naturali, itinerari storici e naturalistici. La kermesse si svolgerà in tre giornate e avrà come protagonisti le persone e i professionisti che animano quotidianamente la montagna come le guide alpine, i gestori dei rifugi e i ristoratori, che accompagneranno i visitatori tra i numerosi stand della manifestazione. Tra i molti ospiti che interverranno nel corso di questa tre giorni segnaliamo Mauro Corona e Gabriella Paruzzi.

Alla seguente pagina facebook si può trovare il programma completo.

#LectorInPalma

16 E 17 MAGGIO:

Palmanova si trasforma per due giorni in “città della lettura” grazie alla manifestazione Lector In Palma. Sabato 16 maggio a partire dalle 17.30 avrà luogo in Piazza Grande una” staffetta letteraria” di lettura ad alta voce di testi classici sul tema dell’amore. Domenica 17 invece, dalle ore 18.00, volti noti del giornalismo, della letteratura, dell’imprenditoria e della politica presenteranno le loro “letture per la vita” presso la Loggia della Gran Guardia.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale LiberMente, offre la possibilità a tutte le persone che amano leggere e ascoltare di condividere il piacere della lettura ad alta voce.

Rimandiamo al sito dell’associazione per i dettagli del programma.

#PagellaRock

15 E 16 MAGGIO:

“Pagella non solo Rock”, concorso musicale per giovani band friulane, organizzato dalle Officine Giovani del Comune di Udine e giunto alla sua diciassettesima edizione. Quest’anno la rassegna (a differenza delle edizioni passate) si apre anche alla musica elettronica, all’hip-hop e al freestyle. Le sei band finaliste animeranno Piazza Venerio nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 maggio a partire dalle ore 17.00 e si contenderanno i tre premi messi in palio: due destinati ai gruppi musicali e uno ai dj e MC.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a officinegiovani@gmail.com.

Condividi:

Lascia un commento