Anche quest’anno la Barcolana, la regata più famosa di tutto il Friuli-Venezia Giulia e di tutta Italia, si prepara al suo gran finale.

Arricchita da stand, eventi e, naturalmente, barche, la bellissima città di Trieste si prepara al grande evento di domenica 11 ottobre, con appuntamento alle 10.30, orario in cui le vele inizieranno a muoversi e a gareggiare per raggiungere l’imponente Molo Audace.

In occasione di questa fantastica e avvincente regata, Trieste propone svariati appuntamenti sportivi, mondani e non solo. Tra un’evoluzione di wakeboard e l’altra, si sta avvicinando un week-end ricco di interessanti concerti e rinomati artisti.

Venerdì 9 ottobre dalle ore 21.00 Piazza Unità sarà teatro di un grande concerto a cui prenderanno parte molte band emergenti tra cui l’artista Il Cile, cantautore toscano divenuto famoso grazie alla sua collaborazione con J-Ax nella canzone “Maria Salvador”.
Un altro concerto tanto atteso è quello di sabato 10, con il grande Max Gazzè. Piazza Unità e Molo Audace si riempiranno di spettatori e fan di questo conosciutissimo e amatissimo artista, sempre a partire dalle ore 21.00.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Non resta che prepararci al finale tanto atteso di domenica 11, in cui vedremo il Golfo di Trieste tingersi di bianco, competitività e allegria.

Lascia un commento