Per gli appassionati di cinema – e non solo – del panorama nostrano, impossibile non conoscere Matteo Corazza. Poliedrico e versatile autore, si è distinto durante la sua giovane carriera nei campi più disparati dell’arte. Difatti, Corazza non si limita a girare ed interpretare film, ma cura anche sceneggiature e si occupa di fumetti ed effetti speciali. Ha anche insegnato al corso di Animazione presso la Scuola Internazionale di Comics con sede a Padova, per la precisione regia, sceneggiatura e storyboard. A tutto questo si aggiunga anche la sfera musicale: è la voce, sotto lo pseudonimo di T-Latina, del gruppo old-school rap Boyz Slenga, nato nel 2007 come evoluzione dei precedenti Cemento Posse.

Chi lo segue sa benissimo che il suo ultimo progetto cinematografico ha finalmente visto la luce proprio in questi giorni. Stiamo parlando di Lost in Devil’s Country, film horror girato  nel 2011-2012 tra il pordenonese, l’udinese e il trevigiano. Il film è ambientato nel 1982 nella fittizia cittadina di Rusco Roid; una banda di rapinatori si rifugia in una villa abbandonata, dopo un colpo culminato con la morte di un’impiegata. Non sanno però che quel luogo è stato teatro di crimini terribili in passato, e che un’oscura presenza alberga ancora in quella dimora. Prima di questo, tra gli ultimi progetti cinematografici dell’autore, ricordiamo Il Mostro Tossico (2010) e Gli Occhiali (2012), episodio contenuto nel corale P.O.E Poetry of Eerie.

Gli ci è voluto qualche tempo, ma finalmente il pubblico potrà godersi l’ultimo lavoro di Corazza, la cui anteprima si è svolta a Cinemazero il 30 maggio, grazie all’evento Una Notte di Ordinaria Follia creato da Cinemazero Young Club. Tuttavia per chi se lo fosse perso, il tour del lungometraggio nelle sale non è certo terminato. La prossima serata si terrà sabato 20 giugno a Polcenigo, presso il parco di San Floriano. La proiezione sarà alle ore 22:00, mentre dalle 19:00 il momento aperitivo.