Per counseling si intende un’attività professionale molto affine alla psicologia, che si pone l’obiettivo di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, stimolandone gli atteggiamenti attivi e propositivi e cercando di risolvere problemi relativi soprattutto alle relazioni interpersonali e lacune caratteriali(risoluzione nel prendere decisioni, autostima).

L’Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) è un’associazione che da più di 25 anni si occupa di diffondere e promuovere il counseling in tutta Italia, potendo contare su più di 30 sedi consociate, tra cui quella di Udine, sede ufficiale di Aspic Fvg attiva dal 2008.

In occasione della presentazione della nuova sede in via Tullio 13 a Udine in programma sabato 3 ottobre, Aspic Fvg si apre al pubblico con un Open Day che, oltre ad illustrare i percorsi formativi proposti dalla scuola professionale Aspic, offre la possibilità di vivere un’esperienza diretta di counseling con una serie di laboratori espressivo-esperienziali condotti da counselor qualificati e di partecipare, con previa prenotazione, al workshop gratuito “Meta-ritratti: come siamo e come appariamo”, breve introduzione alle nozioni fondamentali della psicologia gestuale e corporale e alla percezione di sé stessi nei rapporti con gli altri e la società. Una buona opportunità per conoscere e conoscersi meglio.

Per informazioni e iscrizioni al workshop: www.aspicfvg.it –  Tel: 0432.508748 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – dottor Patrick Moretti cell. 349.1647578 – dottoressa Liliana Bencivenga  cell. 377.2602949

Photo by: AspicFvg

Lascia un commento