Aria di FVG è un evento enogastronomico che vuole esaltare i prodotti e le terre friulane, partendo proprio dal celebre prosciutto di San Daniele, previsto da oggi fino a lunedì 29 giugno 2015.

Domani, 26 giugno, alle 19.00 in Piazza del Duomo è prevista la cerimonia inaugurale che con il taglio della prima fetta di prosciutto darà il via a questa edizione 2015.

Un’edizione che porta conferme e novità: ci saranno 12 diversi itinerari per scoprire diverse località del Friuli, con Racconti di gusto potremo godere di un calendario di appuntamenti per conoscere meglio molti prodotti e i loro legami con i territori di origine, con #VdiVINO potremo scoprire e capire tutti i segreti del vino e della produzione vitivinicola made in FVG, diverse tappe enogastronomiche ci agevoleranno nella scoperta di tutti i sapori e i prodotti protagonisti dell’evento, potremo scoprire i segreti del San Daniele tramite corsi e degustazioni gratuiti sul celebre prosciutto, non mancherà il divertimento con Castello Lounge nel parco del castello fra brunch, musica, grandi ospiti e DJ set e cocktails che allieteranno le nostre serate a San Daniele del Friuli e ci saranno anche iniziative, animazioni e aree gioco per i più piccoli durante tutto il festival.

Ospiti illustri ed eventi musicali d’eccezione per questa edizione: Lodovica Comello aprirà la kermesse domani alle 20.30 in Piazza del Duomo, un grande ospite sarà Vinicio Capossela, che presenterà venerdì 26 giugno alle 22.00 allo Stadio Zanussi “Nel paese dei coppoloni still alive”, ci sarà anche il celebre Bob Dylan, che inaugurerà il suo tour italiano proprio ad Aria di FVG allo Stadio Zanussi sabato 27 giugno alle 21.30 (in prevendita i biglietti su Ticket One), e ci sarà anche il rapper Caparezza, a presentare il suo nuovo album “Museica” domenica 28 giugno alle 22.00. Questi sono solo degli esempi dei grandi ospiti che avrà Aria di Friuli Venezia Giulia!

Per maggiori informazioni consultare il sito web di Aria di FVG. Appuntamento a San Daniele del Friuli a partire da domani!

 

Condividi: